Benvenuto su Bonsaglio Online

Termini e Condizioni

1. Validità condizioni. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Bonsaglio Srl. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali - Il contratto stipulato tra Bonsaglio Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Bonsaglio Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

2. Ordini. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Modalità di acquisto: Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo e sono da ritenersi puramente indicative e descrittive, senza costituire obbligo di risultato per Bonsaglio Srl.

3. Informazioni tecniche. Bonsaglio Srl, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto, scelto e/o ordinato.

4. Ricezione ordine. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Bonsaglio Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Bonsaglio Srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

5. Prezzi e prodotti. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi iva inclusa vigente (a carico del Cliente eventuali variazioni Iva intervenute tra ordine e consegna, in forza di modifiche di Legge) per i paesi extra CEE questa tassa non verrà applicata. Bonsaglio Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Bonsaglio Srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Nel caso in cui il bene ordinato non sia disponibile per la consegna, Bonsaglio Srl si riserva il diritto di variare i tempi di consegna, secondo le modalità necessarie al fornitore - produttore, ovvero di indicare altro articolo analogo al Cliente, ovvero con articolo fuori serie. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Bonsaglio Srl via della Repubblica 200  20831 Seregno (MB), entro e comunque non oltre 8 giorni dalla consegna della merce.

6. Foro. Il contratto di vendita tra il Cliente e Bonsaglio Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Bonsaglio Srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.

7. Garanzia. Tutti i prodotti commercializzati sono coperti dalla garanzia convenzionale negli stessi tempi e modi dati dal produttore. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino che riceverà insieme ai beni acquistati.

8. DOA. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Bonsaglio Srl, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso, se del caso, con pezzi fuori serie. Le spese per la spedizione, presso Bonsaglio, del prodotto difettoso, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

8/a Diritto di recesso. L'utente può avvalersi del diritto di recesso in base al d.lgs. 206/2005. Consiste nella possibilità concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali o per contratti a distanza (via internet, per telefono, ecc.) di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore  ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato. Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre per i beni dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore. Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce. Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.

9. Garanzie per casistica varia. Nessun danno può essere richiesto a Bonsaglio Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi e tutto quanto in essa originariamente previsto dalla casa produttrice).

10. Modalità di pagamento
Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso il ricevimento via fax della ricevuta emessa dalla banca corredata del numero di CRO che deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Bonsaglio Srl che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. Nessuna deroga di valuta bancaria, oltre le date (tempistiche ivi indicate), sarà ammissibile. Inoltre comunque Bonsaglio Srl non eseguirà alcun invio ed il contratto si intenderà annullato e senza effetto alcuno, se entro 5 giorni dalla conferma d’ordine il pagamento del prezzo non sarà accreditato e disponibile in valuta sul c/c bancario di Bonsaglio Srl.

11. Bonifico. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono: BANCA INTESA Ag. 3768 SEREGNO 20831 (MB)  - IBAN: IT23Z0306933841000005119135

12. Moneta Web. In caso di acquisto attraverso questa modalità a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di Moneta Webl. In nessun momento della procedura di acquisto Bonsaglio Srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Per ogni transazione eseguita il Cliente riceverà un'email di conferma, fermo quanto alle precedenti condizioni.

13. Utilizzo improprio ed esonero di responsabilità. Bonsaglio Srl non ha obbligo risarcitorio e/o in termini di indennizzo alcuno, nel caso di improprio utilizzo e/o abuso dei beni venduti da parte di soggetti privi per limiti di età o per incapacità giuridica e/o naturale per l'utilizzo di detti beni, qualora da tale utilizzo derivino danni di qualsiasi genere o natura in capo a detti soggetti. PUNTI PREMIO.  La società Bonsaglio srl, si riserva di modificare o interrompere la raccolta e l'utilizzo punti, in base alle scelte aziendali, avvisando per tempo il consumatore, senza nulla dovere a chi non avrà utilizzato i punti.

 

14. Condizioni generali. L’acquirente, nell’accettare quanto alle presenti condizioni generali di contratto, dichiara, altresì, ai sensi di Legge, di accettarle espressamente e per iscritto pur in forma telematica, per quanto ex artt. 1341 e 1342 c.c., talchè vi è accettazione esplicita delle clausole n° 1.Validità condizioni -2.Ordini -3.Informazioni tecniche -4.Ricezione ordine -5.Prezzi e prodotti -6.Foro -7.Garanzia -8.DOA -9.Garanzie per casistica varia -10.Modalità di pagamento -11.Bonifico -12.Moneta Web -13.Utilizzo improprio ed esonero di responsabilità, Punti premio -14.Condizioni generali, nonché clausole relative alle spedizioni.