PRIVACY POLICY

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DATI E PERSONA


AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL’ART.13 D. LGS. 30 GIUGNO 2003 N. 196 E ARTT. 18 E 14 REGOLAMENTO UE 2016/679 DEL 27 APRILE 2016

In osservanza a quanto previsto dall’art.13 del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 nonché  dagli  artt.  13  e  14  del  Regolamento  UE  2016/679  del  27  Aprile  2016, vi informiamo che la Società Bonsaglio.it ha aggiornato la propria informativa sulla privacy.

Poiché le normative sopra menzionate impongono di informare gli interessati su quali dati vengano trattati e sul relativo loro trattamento, che in ogni caso deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i vostri diritti, con la presente vi forniamo le seguenti informazioni:

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Bonsaglio Srl  Viale della Repubblica, 200 20831 Seregno (MB)  P.IVA IT00770780963

1. Natura e fonte dei dati trattati

Riceviamo, trattiamo e raccogliamo i vostri dati personali, anagrafici e fiscali (relativi all’impresa e/o alla società ed ai suoi soci e amministratori), nonché i dati di natura economica e commerciale, i vostri indirizzi di posta elettronica, ordinaria e certificata. Trattiamo anche i vostri dati sensibili, ma solo se rilevabili dai vostri documenti d’identità.

I dati da noi trattati vengono forniti direttamente da Voi o vengono tratti da fonti accessibili al pubblico (ad es. Camera di Commercio), attraverso i form presenti sul sito web, direttamente tramite e-mail o tramite creazione di nuovi account sul nostro sito dove vengono raccolti i vostri dati personale per le finalità sotto riportate.
 
2. Finalità e durata del trattamento
I Vostri dati vengono trattati per le seguenti finalità:
A - Per lo svolgimento dei rapporti pre-contrattuali e contrattuali con Voi in essere per la vendita online dei nostri prodotti e per i conseguenti adempimenti degli obblighi amministrativi, legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali e per esercitare o far valere un nostro diritto. I Vs. dati, inoltre, potranno essere trattati per finalità interne quali indicatori statistici, di soddisfazione del cliente e dell’efficacia della gestione dei rapporti commerciali con i clienti ed i fornitori.
B - Per l’invio di informazioni commerciali e promozionali, di vendita diretta, ricerche di mercato su prodotti, servizi e manifestazioni
(complessivamente definite “attività di marketing”) principalmente attraverso l'invio di newsletter.
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per le finalità sopra indicate, e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di cui alla lettera A e per non oltre 2 anni per le finalità di cui alla lettera B.
 
3. Modalità di trattamento
Ogni trattamento avviene nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 5 e 6 del Regolamento UE e dagli artt. 11, 31 e seguenti del
Codice della Privacy e mediante l’adozione delle misure minime di sicurezza.
Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti informatici ed elettronici, ad opera di soggetti a ciò appositamente incaricati.
Il trattamento prevede:
a) l’inserimento o l’aggiornamento nella nostra banca dati sia informatica che cartacea;
b) l’archiviazione conservativa dei documenti ricevuti, in modalità informatica o cartacea;
c) il trattamento automatico a mezzo di calcolatori elettronici;
d) il trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.
Il trattamento per fini di “attività di marketing” avverrà mediante strumenti tradizionali (posta cartacea) e mediante l’uso di tecniche di comunicazione a distanza, quali telefono, posta elettronica, messaggistica.
 
Protezione dei dati:
I vostri dati personali vengono trasmessi in modo sicuro tramite crittografazione. Ciò vale anche per i vostri ordini, la registrazione e il login cliente. A tale scopo impieghiamo il sistema di codifica SSL (Secure Socket Layer). Inoltre proteggiamo le nostre pagine web e altri sistemi per mezzo di misure di ordine tecnico contro la perdita, distruzione, accesso, manomissione o diffusione dei vostri dati da parte di persone non autorizzate.
 
4. Ambito di comunicazione e diffusione
Il trattamento dei dati avviene in relazione alle esigenze dirette dei rapporti intercorrenti ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi amministrativi,  legali e fiscali, nonché al fine di esercitare o far valere un nostro diritto, oltre che per le sopra indicate “attività di marketing”.
I Vs. dati, inoltre, potranno essere trattati per finalità esclusivamente interne e non verranno divulgati a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
I Vostri dati saranno trattati all’interno dal personale dell’azienda dalle seguenti categorie di soggetti autorizzati:
• ufficio Amministrazione;
• ufficio Commerciale;
• ufficio Contabilità.
 
I Vostri dati potranno invece essere da noi divulgati ad uno o più soggetti determinati, sempre nell’ambito dell’Unione Europea, nei seguenti termini:
• a  soggetti  incaricati  all’interno  della  nostra  Società  di  trattare  i  Vostri  dati,  ed  in  particolare  agli  addetti  all’Ufficio amministrazione clienti, all’Ufficio acquisti, all’Ufficio contabilità e segreteria;
• a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti 
da tali norme;
• a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (ad esempio: gli istituti di credito e gli spedizionieri);
• a professionisti dai noi incaricati per lo svolgimento di attività inerenti ai rapporti contrattuali tra Voi e noi (ad es. avvocati, commercialisti);
• a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra Società, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei Vostri dati;
• ai soggetti indicati nella “Scheda Informativa”, per le finalità ivi specificate.
I Vs. dati saranno conservati presso la sede dell’azienda o presso la sede di professionisti o consulenti esterni come indicato nelle righe sopra.
5. Natura del conferimento
A - Per ciò che riguarda le finalità previste al punto 2 A, ferma restando la Vs. facoltà di consentire al trattamento dei Vostri dati, per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti dai nostri rapporti pre-contrattuali e contrattuali, nonché da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità competenti,
l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, ha come conseguenza:
• l’impossibilità di instaurare e di proseguire il rapporto contrattuale nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso;
• la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa e del lavoro cui esso è indirizzato.
B – Per ciò che riguarda le finalità previste al punto 2 B, il conferimento dei relativi dati ha carattere facoltativo.
 
6. I Vostri diritti
Voi potrete far valere i Vs. diritti così come previsto dagli artt. 7 e segg. del Codice della Privacy e dagli artt. 15 e segg. del
Regolamento UE, rivolgendovi al Titolare del trattamento, ed in particolare:. Voi avete diritto di ottenere informazioni ed indicazioni su:
• l’esistenza di un trattamento di dati personali in corso che vi riguarda;
• l’origine e le categorie dei dati personali;
• le finalità e modalità di trattamento;
• il periodo di conservazione dei dati personali previsto;
• l’esistenza di un processo decisionale automatizzato (compresa la profilazione) e la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
• i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
• i soggetti o le categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o di incaricati;
• gli estremi identificativi del titolare, ovvero dei responsabili, dei rappresentanti designati e degli incaricati, laddove nominati;
• qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, informazioni dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’art.46 del Regolamento UE.
Voi avete diritto di:
• ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi é interesse, l’integrazione dei dati;
• ottenere la cancellazione, la limitazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli per cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
• chiedere la portabilità dei dati, in conformità a quanto previsto dall’art.20 del Regolamento UE;
• chiedere una copia dei dati personali oggetto di trattamento;
• revocare il consenso al trattamento dei vostri dati, fatta salva la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
• proporre reclamo all’Autorità Garante per la privacy, per ottenere la tutela dei vostri diritti. Voi avete diritto di opporvi, in tutto o in parte:
• per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
• al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
 
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Ricordiamo che ogni cliente che rilascia i dati personali ha, altresì, la facoltà di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del Codice Privacy, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta.
 
Le richieste vanno rivolte:
per e-mail, all’indirizzo: info@bonsaglio.it
a mezzo posta al seguente indirizzo: Bonsaglio Srl Viale della Repubblica, 200 20831 Seregno (MB)
 
TRATTAMENTO DEI COOKIES
 
Informativa estesa sull’utilizzo dei cookie
Con il presente documento, ai sensi degli artt. 13 e 122 del D. Lgs. 196/2003 (“codice privacy”), nonché in base a quanto previsto dal Provvedimento generale del Garante privacy dell’8 maggio 2014 e al nuovo regolamento europeo per la protezione dei dati personali (GDPR) si fornisce agli utenti del sito alcune informazioni relative ai cookie utilizzati.
 
Cosa sono i cookie
Un “cookie” è un piccolo file di testo creato sul computer dell’utente al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookie sono inviati da un server web (che è il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato) al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati sul computer di quest’ultimo; vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento delle visite successive.
Nel corso della navigazione l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (c.d. cookies di “terze parti”), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.
 
Questo Sito fa uso di cookie al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Visitando questo Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell’Utente.
 

COOKIE UTILIZZATI IN QUESTO SITO

 
Cookie tecnici
Cookie tecnici di navigazione o di sessione utilizzati per garantire la normale navigazione e fruizione del sito web, per poter acquistare e autenticarsi per accedere alle aree riservate del sito oltre che per monitorarne il corretto funzionamento.
 
Cookie di funzionalità, per consentire all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
 
Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.
 
Cookie tecnici di terze parti
I cookie di questo tipo vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito Web da parte dei visitatori, le parole chiave usate per raggiungere il sito, i siti Web visitati e le origini del traffico da cui provengono i visitatori per le campagne di marketing. Il titolare può utilizzare tali informazioni per compilare rapporti e migliorare il Sito. I cookie raccolgono informazioni in forma anonima. I cookie di questo tipo vengono inviati dal Sito stesso o da domini di terze parti.
 
Servizi Utilizzati
Google Analytics. Si tratta di un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”) che utilizza dei cookie che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire analisi statistiche in forma aggregata in ordine all’utilizzo del sito web visitato. I Dati generati da Google Analytics sono conservati da Google così come indicato nella Informativa reperibile al seguente link https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
Per consultare l’informativa privacy della società Google Inc., titolare autonomo del trattamento dei dati relativi al servizio Google Analytics, si rinvia al sito Internet http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html
Si precisa che si è attivata la funzione di anonimizzazione IP fornita da Google.
 
Cookie per l’integrazione di funzionalità di terze parti
I cookie di questo tipo vengono utilizzati per integrare funzionalità di terze parti nel Sito (ad esempio, inserimento di video, inserimento di mappe o icone di social network che consentono ai visitatori di condividere il contenuto del sito). I cookie di questa categoria possono essere inviati dai domini dei siti partner o che comunque offrono le funzionalità presenti nel sito.
Per i cookie di terze parti il consenso può essere espresso dall’Utente, conformemente alla normativa vigente, mediante specifiche configurazioni del browser e di programmi informatici o di dispositivi per impedire l’installazione dei cookie di terzi parti. L’utente può prendere visione dell’informative delle terze parti ai link di seguito riportati.
 
Il Titolare ricorda all’Utente che è possibile modificare le preferenze relative ai cookie in qualsiasi momento. È anche possibile disabilitare in qualsiasi momento i cookie dal browser. Si ricorda che questa operazione potrebbe impedire all’Utente di utilizzare alcune parti del Sito.
 
Servizi utilizzati
 
Facebook informativa: HTTPS://WWW.FACEBOOK.COM/HELP/COOKIES/
Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.
Twitter informative: HTTPS://SUPPORT.TWITTER.COM/ARTICLES/20170514
Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security
Google+ informativa: HTTP://WWW.GOOGLE.IT/INTL/IT/POLICIES/TECHNOLOGIES/COOKIES/
Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/
Video YouTube – filmati: HTTP://WWW.GOOGLE.IT/INTL/IT/POLICIES/PRIVACY/
Google Maps – mappe: http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/
 
Siti Web di terze parti
In questo sito sono presenti collegamenti ad altri siti Web. Questi siti dispongono di una propria informativa sulla privacy che potrebbe essere diversa da quella adottata dal Titolare di questo sito. Il titolare non risponde per Siti di terze parti.
Istruzioni per la gestione dei cookie nel browser
In molti browser è possibile impostare le regole per gestire i cookie sito per sito, opzione che offre un controllo più mirato della propria privacy. E’ possibile disabilitare i cookie di tutti i siti, ad eccezione di ritenuti affidabili.
 
Come disabilitare i cookie
Tutti i browser, nel menu Strumenti contengono l’opzione Cancella dati di navigazione. Utilizzare questa opzione per eliminare i cookie e altri dati di siti e plug-in, inclusi i dati memorizzati nel proprio dispositivo da Adobe Flash Player (comunemente noti come cookie Flash).
E’ possibile utilizzare un componente aggiuntivo dei browser per disattivare il codice JavaScript di Google Analytics CLICCA QUÌ per installarlo.
 
Chrome
Eseguire il Browser Chrome
Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
Selezionare Impostazioni
Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti”
Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
Consentire il salvataggio dei dati in locale
Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
Impedire ai siti di impostare i cookie
Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
Eliminazione di uno o tutti i cookie
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata: Chrome
 
Mozilla Firefox
Eseguire il Browser Mozilla Firefox
Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
Selezionare Opzioni
Seleziona il pannello Privacy
Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti”
Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
Rimuovere i singoli cookie immagazzinati
 
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata: Firefox
 
Internet Explorer
Eseguire il Browser Internet Explorer
Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
Bloccare tutti i cookie
Consentire tutti i cookie
Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata: Internet Explorer
 
Safari 6
Eseguire il Browser Safari
Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata: Safari
 
Safari iOS (dispositivi mobile)
Eseguire il Browser Safari iOS
Tocca su Impostazioni e poi Safari
Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata: iOS
 
Come disabilitare i cookie di servizi di terzi
Servizi di Google
Facebook
Twitter
 
Un’altra funzione presente nei browser più recenti (e.g. Internet Explorer, Chrome, Firefox, Safari) è la modalità di navigazione in incognito. Si può navigare in modalità in incognito quando per evitare che le visite ai siti web o i download vengano registrati nelle cronologie di navigazione e dei download. Con la modalità di navigazione in incognito Tutti i cookie creati vengono eliminati dopo la chiusura di tutte le finestre di navigazione in incognito.
Maggiori informazioni sui cookies e cookies di terze parti:
 
Garante Privacy: HTTP://WWW.GARANTEPRIVACY.IT/WEB/GUEST/HOME/DOCWEB/-/DOCWEB-DISPLAY/DOCWEB/2145979
All About Cookies (Organizzazione indipendente): HTTP://WWW.ALLABOUTCOOKIES.ORG/
Your Online Choices: HTTP://YOURONLINECHOICES.EU/
Google: HTTP://WWW.GOOGLE.COM/POLICIES/PRIVACY/
 
Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.
 
Il documento è stato aggiornato in data 15/05/2018 per essere conforme alle disposizioni normative in materia ed è soggetto a continui aggiornamenti.
 



7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it